ABOUT ME

Provato sulla mia pelle

Chiara Tosatti My Natural Makeup

Ciao a tutte (o tutti)! Mi chiamo Chiara e l’idea di raccontarmi nasce dal desiderio di condividere con altri la mia personale esperienza, ciò che ho provato sulla mia pelle.

Non nascondo che si tratti anche di una “serie di F-ortunati eventi” 🙂 spesso accade che nella vita si incrocino avvenimenti, esperienze e conoscenze che ti permettano con molta passione e soddisfazione di intraprendere nuovi percorsi fino prima mai considerati.

Non voglio annoiarvi parlando di me… Come avrete intuito dal titolo, il mio Blog parla di cosmesi e makeup Bio, di problemi dermatologici e dei benefici apportati dall’utilizzo di prodotti naturali e vegani.

Problemi cutanei

Se qualcuno tra di voi soffre di problemi cutanei capirà molto bene perché la definisco esperienza personale – e non malattia – giusto? Non la considero una vera e propria malattia, si tratta semplicemente di alterazioni cutanee, che però in alcuni casi, purtroppo, diventano un vero e proprio disagio (vi è mai successo di chiudervi in casa per alcuni giorni?).

Esperienza = conoscenza

Veniamo al dunque, di quali problemi dermatologici sto parlando? Come avrete constatato di persona non è mai troppo chiaro di quale “patologia” si tratti. Purtroppo ho scoperto (anche a mia spese) che la dermatologia non è una scienza esatta e i dottori seppur molto bravi vanno spesso a tentativi. Ho incontrato tanti dottori soprattutto nel periodo 15 – 20 anni, poi,  un po’ alla volta ho iniziato a conoscermi sempre di più e a prendermi sempre più cura in autonomia della mia pelle 😉 Non voglio sminuire i medici, ma spesso mi è stato molto più utile leggere consigli, opinioni ed esperienze personali su internet, quindi eccomi qui 😉

Vorrei precisare e sottolineare che non sono un medico. Mi limito a raccontarmi facendo tesoro delle esperienze provate sulla mia pelle (nel senso più vero) e condividere con voi recensioni relative ai prodotti cosmetici biologici che utilizzo.

Questo con la speranza di esservi d’aiuto e di conforto.

1 thought on “Provato sulla mia pelle

Comments are closed.